Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Camminate a caccia di streghe nel bosco, vigneti e fossili

Ottobre 31 @ 8:00 - Novembre 1 @ 17:00

bosco per escursioni

Nella notte più “magica” dell’anno, si va a caccia di streghe nel bosco, per scoprire ed incontrare fate, spiriti e streghe. Il giorno dopo, si riparte in cammino per vigneti e castelli oppure cercando fossili tra il parmense e il piacentino.

Vediamo nello specifico il programma delle escursioni.

Sabato 31 Ottobre 2020

Siamo nel Parco Naturale Regionale dei Boschi di Carrega per incontrare fate, spiriti e streghe che ti inganneranno e si racconteranno, nella notte più “magica” dell’anno.

I piccoli esploratori potranno mascherarsi per l’occasione e con le loro torce illuminare il percorso ed allontanare le ombre della notte, alla ricerca di segnali rivelatori degli abitanti del “piccolo mondo”.

Come fare per partecipare in camper

Il ritrovo è al parcheggio del Parco Boschi di Carrega, Via Zappati, 34, Sala Baganza PR (parcheggio dietro Ristorante I Pifferi). Qui puoi anche sostare per la durata dell’escursione e oltre, se vuoi. E’ necessaria la prenotazione obbligatoria alla guida in questa scheda dove troverai ogni informazione precisa. L’area di sosta più vicina è a Collecchio o Sala Baganza

Domenica 1 Novembre 2020

Sei in una posizione intermedia tra il Parco Fluviale Regionale del Trebbia e il Parco Regionale Stirone e Piacenziano, nel piacentino. Sarà una bella camminata tra la storia di Ponte dell’Olio fino ad addentrarsi nel bosco e raggiungere la cima del Monte Santo.

Una bella passeggiata tra i vigneti e le colline, il bosco adatta ad un livello Escursionistico.

Come fare per partecipare in camper

Il ritrovo è previsto per Domenica 1 Novembre 2020 ore 10.00 presso il parcheggio del cimitero di Cassano (PC) https://goo.gl/maps/pJ4CQc2RbBajPQsK9 E’ necessaria come sempre la prenotazione alla guida, attraverso questa scheda. Per la sosta camper puoi utilizzare questo parcheggio, ma al termine è necessario che ti sposti. Hai l’area di sosta a Ponte dell’Olio per necessità.

*****

Rimani nel Parco Regionale Stirone e Piacenziano, nel piacentino, per partire dal Centro Parco Millepioppi e seguire la sentieristica per arrivare fino all’area attrezzata delle Cascatelle.

Una bella escursione, facile, per andare alla ricerca di conchiglie fossili, della loro storia e dell’ambiente del passato in cui vivevano proprio in questo lembo di territorio.

Come fare per partecipare in camper

Per partecipare è necessaria la prenotazione alla guida attraverso questa scheda. Il ritrovo è previsto per Domenica 1 Novembre 2020 ore 9.30 Parcheggio Area Mille pioppi in loc. San Nicomede, 29, 43039 Salsomaggiore Terme PR. Qui con il tuo camper puoi tranquillamente sostare anche dopo l’aescursione e l’area di sosta più vicino è Salsomaggiore Terme.

Dettagli

Inizio:
Ottobre 31 @ 8:00
Fine:
Novembre 1 @ 17:00
Tag Evento:
, ,

Luogo

Salsomaggiore Terme
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!