collezione maramotti a reggio emilia copertina

Collezione Maramotti a Reggio Emilia: visita per gli amanti dell’arte

La Collezione Maramotti a Reggio Emilia è considerata un autentico tempio per tutti gli appassionati di arte moderna e contemporanea. Situata in via Fratelli Cervi 66, è frutto di un preciso progetto di Achille Maramotti: creare un luogo di fruizione artistica, riservato agli appassionati e agli addetti ai lavori. Un polo che raccoglie decine di opere che abbracciano il periodo dagli anni Cinquanta al Duemila, esplorando numerosi linguaggi espressivi: impossibile venire a Reggio e non visitarla.

Collezione Maramotti: consigli per la visita

La collezione vanta un patrimonio artistico di grandissimo valore con opere di Lucio Fontana e Jean-Michel Basquiat: in questo luogo si respira un incondizionato amore per la pittura e una grande curiosità verso le nuove correnti artistiche. Oltre alla collezione permanente, che può essere visitata su appuntamento, la Collezione Maramotti a Reggio Emilia partecipa attivamente al Festival di Fotografia Europea e propone delle mostre temporanee di grande qualità e lungimiranza. I visitatori infatti vengono da tutta Italia per ammirare le opere di artisti già affermati e di artisti emergenti che hanno conosciuto poi il successo.

Per informazioni su giorni e orari di aperture e sui prossimi eventi in corso, ti consigliamo di consultare il sito di riferimento.

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!