Chi siamo

in camper con gusto chi siamo

Ciao! Siamo Angela e Monica, le fondatrici di In Camper con Gusto e in questa sezione ti raccontiamo chi siamo e cosa possiamo fare per te che condividi la nostra stessa passione per il viaggio en plein air e non puoi fare a meno di partire insieme al tuo camper!

Angela

Mi chiamo Angela e dal 1998 sono camperista insieme a mio marito e ai nostri amici a quattro zampe che nella vita ci hanno così amorevolmente accompagnato.
Abbiamo sempre evitato la vacanza formato villaggio e, anche quando non possedevamo un camper, abbiamo sempre preferito trascorrere le nostre vacanze in giro in affittacamere oppure in appartamenti, dove poter essere più liberi.
Poi abbiamo iniziato a comprendere che la nostra voglia di viaggiare, di vedere, di essere a contatto diretto con il territorio che ci ospitava e la sensazione di libertà, necessitavano di un passaggio successivo, così abbiamo deciso di affittare un camper per un week end lungo e…fu amore immediato!

Ora sono già trascorsi più di 20 anni e diversi camper ci hanno accompagnato in tanti viaggi: mi sono resa conto che alcune cose dell’abitar viaggiando sono sempre più necessarie per noi e credo anche per te. Innanzitutto la certezza di trovare una sosta sicura e tranquilla, e con questo intendo che troppo spesso ci troviamo con segnalazioni di soste possibili in aree non più esistenti oppure in zone cittadine che sono improvvisamente diventate poco sicure. Oltre a questo siamo sempre alla ricerca della possibilità di vedere e assaporare realtà autentiche e non raffazzonate per orde di turisti.

Ecco quindi che con In Camper con Gusto, saremo ben liete di accoglierti nei nostri territori proponendo soste certe, visite e incontri dove potrai scoprire o approfondire meglio la conoscenza di un territorio che a mio avviso, merita almeno un “viaggio con gusto”!

Monica

Io sono Monica e pur non essendo camperista conosco bene e adoro il mondo dell’abitar viaggiando perché ho sempre trascorso le mie vacanze famigliari, da quando sono nata fino alla adolescenza, in roulotte.
Che fosse la riviera romagnola o il litorale toscano, con i miei genitori non appena finivano le scuole, agganciavamo alla macchina la nostra casetta e via che si partiva!

La preparazione degli indumenti, la pulizia della casetta, la preparazione degli alimenti e infine il viaggio: questo rituale mi regalava semplicemente felicità.
Le emozioni che provavo in questo tipo di viaggio non le dimenticherò mai, prima tra tutte la libertà.

Una volta cresciuta le esigenze sono cambiate e la vita mi ha portato ad oggi ad andare in vacanza in moto con mio marito, diventando la sua “zavorrina”.
Su una di queste strade, per motivi di lavoro, ho conosciuto 15 anni fa Angela, e abbiamo condiviso molto tempo in un ufficio tra scartoffie e confidenze e, ovviamente i racconti delle ferie. Lei camperista e io con il mio passato in roulotte e ora in moto: quando si rientrava al lavoro si fantasticava sul che cosa si poteva fare con quei viaggi e con il tempo trascorso.

La svolta è avvenuta qualche anno fa quando abbiamo deciso di unire la passione per i viaggi e quella per il camper, creando una piattaforma che valorizzasse il nostro territorio: l’Emilia, affinché altre persone potessero conoscerla e amarla come la amiamo noi.

Così se da adolescente entravo e uscivo dalla roulotte, ho iniziato poi a salire in sella ad una moto e ora invece spesso salgo e scendo dal camper!

Il concetto però non cambia: la voglia di viaggiare, di scoprire, di essere curiosa, che io lo faccia in roulotte, in camper o in moto non cambia, l’importante è non perdere mai l’entusiasmo!

Eccoci, siamo noi!

COSA FACCIAMO

Poichè da sempre amiamo andare alla scoperta di luoghi dove conoscere tradizioni, cultura e fare esperienze enogastronomiche, abbiamo creato In Camper con Gusto che inizialmente promuoveva le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia, dove viviamo poi abbiamo proseguito in altre regioni sempre con la voglia di proporre a chi viaggia occasioni d’incontro, attraverso una tessera, per permettere a chi vuole scoprire territori, un saper fare artigianale, legato all’enogastronomia da preservare e valorizzare.

In Camper con Gusto nasce così nel 2015. E successivamente abbiamo creato l’Associazione di Promozione Sociale omonima. Tanta strada abbiamo fatto e tanta ancora ne abbiamo da fare.

I VANTAGGI DELLA NOSTRA TESSERA

Se anche tu sei da sempre appassionato di viaggi come noi, scopri cosa ti proponiamo con la nostra tessera:

  1. Sosta gratuita presso piccoli produttori in assoluta tranquillità
  2. Convenzioni e sconti per i nostri tesserati, su produttori, campeggi, guide turistiche, musei e attrazioni del territorio non solo emiliano ma anche italiano ed estero
  3. Newsletter dedicata con le novità
  4. Consigli e suggerimenti su nuovi itinerari
  5. Realizzazione di itinerari personalizzati sulle tue esigenze
  6. Accesso libero all’elenco dettagliato di aree sosta camper sicure e garantite
  7. Accesso libero al calendario di eventi e sagre da non perdere (selezioniamo per te gli eventi di valore, per farti vivere un’esperienza indimenticabile)
  8. Partecipazione a ritrovi tra amici che come noi condividono la passione per l’abitar viaggiando e l’enogastronomia

A tutti gli amici camperisti, quindi, offriamo l’opportunità  di tesserarsi con noi ed entrare a fare parte del circuito di In Camper con Gusto, usufruendo così di una serie di vantaggi!

Se anche tu sei interessato a tesserarti, leggi come fare!

Hai dei dubbi e vuoi saperne di più? Contattaci a info@incampercongusto.it.

Ti aspettiamo!

Qui invece puoi consultare il nostro Statuto.


Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!