Nelle giornate del 2 e 3 Ottobre 2021 abbiamo organizzato il nostro ritrovo in camper sull’Adda nel fascino di Trezzo e un tuffo nel passato a Crespi d’Adda.
Il programma del weekend in camper sull’Adda
Il programma si articola su diverse possibilità di visita, ecco brevemente:
- Il Castello di Trezzo, costruito nella metà del 1300 da Barnabò Visconti fu probabilmente fra i più imponenti manieri dell’epoca. Veniva utilizzato come fortezza militare ma anche come residenza estiva per i signori di Milano. Oggi in un parco meraviglioso abitato da scoiattoli e animali del parco Adda Nord, ne rimangono la torre Viscontea, la più alta della regione, gli ampissimi sotterranei e le prigioni che si estendono appena sotto i resti della fortezza.
- Pranzo al ristorante Molo 13 con menù dedicato
- Navigazione sul fiume trascorrendo un’ora circa alla scoperta delle meraviglie storico-naturalistiche dell’Adda accompagnati da una guida.
- Visita al “Villaggio di Crespi d’Adda”. Nato praticamente dal nulla a partire dalla fine del XIX secolo per ospitare gli operai, gli impiegati e i dirigenti del cotonificio dell’industriale Cristoforo Benigno Crespi è un esempio quasi unico in Italia di centro abitato costruito sul modello delle company towns inglesi.
Il programma del nostro weekend in camper sull’Adda completo di ogni informazione è questo
Tieni conto che è obbligatoria la prenotazione a noi entro i termini previsti e per ogni altra delucidazione o dettaglio, siamo disponibili per chiarimenti.
Ti aspettiamo!