In alta Val d’Enza, quasi al confine fra l’Emilia e la Toscana, a pochi chilometri dal Passo del Lagastrello, e a km. 80 da Parma, si trova il Campeggio Valdenza.

Dove si trova
Si trova nel Parco dei 100 Laghi, immersa fra prati, pascoli e boschi di querce e faggi, dove poter godere di un panorama che spazia sulle valli dell’Enza e del Cedra e sulle alte cime dell’Appennino Tosco-Emiliano, che caratterizzano la zona.
Quali servizi offre il campeggio
Il campeggio è composto da piazzole prevalentemente a prato, di cui:
- 6 Bungalow
- 22 piazzole per camper con colonnina per allacci luce
- 70 piazzole per tende e roulotte con colonnina per gli allacci luce
n. 1 camper service, n. 1 blocco sanitari con lavatrice, campo da tennis, area giochi bimbi, e il Bar/Ristorante, dove poter gustare piatti della cucina tipica locale e altri servizi.
Cosa fare in zona
Dal campeggio si possono fare numerose attività ad esempio escursioni sia di trekking e MTB andando alla scoperta dei laghi e laghetti che fanno parte del Parco dei 100 Laghi.
Escursioni, dove?
- Lagastrello o il lago Squincio. Inoltre si può confinare nella province di Reggio Emilia da cui svetta la cima del Monte Acuto o in quella di Massa Carrara con i prati in quota di Comano.
- Nella vicina zona di Prato Spilla, da cui salire al crinale per godere di un panorama davvero unico, quasi alpino, e proseguire, attraverso i bellissimi sentieri che portano fino all’alta Val Parma.
Il campeggio è a poche centina di metri dal paese di Rigoso dove si trova il bar/tabacchi ed in estate un punto vendita alimentari.
Informazioni e prezzi da consultare
Per info prezzi e prenotazioni i riferimenti sono i seguenti:
Contatti: tel. 0521/890170 -335/8141785 – mail: info@campeggioaltavaldenza.it e, infine, il sito da consultare.
Il campeggio si trova in strada Provinciale Massese, 209 loc. Rigoso Monchio delle Corti (Pr)