La campana d'oro

Birrificio La campana d’oro

Il birrificio “La campana d’oro” è stato tra i primi birrifici agricoli ad aprire in Toscana ed in Italia.

Situato a Bibbiena, in provincia di Arezzo, ebbe inizio nell’antica fattoria del 1800. Il podere è stato ristrutturato inizialmente per essere una location per feste ed eventi, successivamente per essere un birrificio agricolo.

Il birrificio agricolo La Campana d’Oro nasce, grazie alla famiglia Parri, nel 2015 con la coltivazione di orzo distico da malto per la produzione di birra artigianale.

L’attività produttiva sita in Toscana nel Casentino, terra di Dante, di storia e cultura, è stata ricavata in un vecchio casolare del 1800 completamente ristrutturato.

Le birre

Birrificio La Campana D'Oro
Le birre del birrificio La Campana D’Oro

Il laboratorio, con la capacità produttiva di circa 10.000 litri al mese, con fermentatore da 2.000 litri e 5 maturatori da 2.000 litri cadauno consente di realizzare birre ad alta fermentazione, non filtrate, non pastorizzate e rifermentate in bottiglia. Le tipologie di birra prodotte per ora sono cinque e la missione del birrificio è quella di promuovere il territorio tramite la cultura brassicola.

Servizi per camper

Per la sosta camper in azienda, è possibile rimanere all’interno della struttura preavvisando obbligatoriamente al numero 348/7325577 oppure 350/1350495. Possono sostare al massimo 15 camper, fornendo un preavviso e prenotando. Ci sono allacci per la luce ed è prevista la possibilità di carico/scarico acque.

Questa la scheda per la sosta e i servizi

Che cosa fare in azienda

Chi lo desidera può fare visite guidate e gli eventi sono momentaneamente sospesi, quindi si consiglia di consultare il sito di riferimento.

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!