azienda-agrituristica-montebaducco

Azienda Agrituristica Montebaducco

L’azienda agrituristica Montebaducco, situata in Via Boiardo 26 a Salvarano di Quattro Castella, nasce da una idea di Giuseppe e Davide Borghi, in una bellissima e tranquilla zona collinare reggiana immersa nel paesaggio Matildico. Il nome deriva dalla collina che sovrasta la zona, chiamata appunto Montebaducco. Grazie all’amore e alla dedizione nei confronti degli asini, animale speciali spesso dimenticati, oggi l’azienda ne ospita circa 800 capi di 13 diverse razze, diventando la maggiore realtà in Europa. Naturalmente non mancano anche muli, polli, faraone, tacchini, oche, anatre, conigli, cani e gatti.

Servizi per camper

Per la sosta camper in azienda, è possibile rimanere all’interno della azienda, preavvisando obbligatoriamente il sig. Davide Borghi al cel. 335/6448143. Non ci sono allacci per la luce e non è prevista la possibilità di scarico dell’acqua.

Cosa fare in azienda

Presso l’azienda agrituristica Montebaducco sono previsti percorsi didattici nella natura, con la possibilità di visitare il museo di civiltà contadina e la lavorazione del latte di asina. Grazie al direttore tecnico Davide Borghi, lo stabilimento di lavorazione del latte di asina di Montebaducco include un impianto di trasformazione in latte di asina liofilizzato. Chi desidera visitare l’allevamento lo può fare il sabato dalle 15.00 e la domenica dalle 11.00 fino al tramonto.Si possono inoltre fare visite guidate, il cui prezzo è da concordare in base al numero dei partecipanti. La permanenza in azienda è vincolata alla cena in agriturismo, previa telefonata su prenotazione e le visite possono essere effettuate solo in lingua italiana. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si consiglia di consultare il sito di riferimento.

Scheda produttore: Azienda Agricola Montebaducco

Condividi: