Due sono le grandi novità che arrivano da Associazione Produttori Camper e che vale la pena leggere e segnarsi
Legge Regionale Aree di Sosta Camper Sardegna
La prima grande novità riguarda la Regione Sardegna che qualche giorno fa approva all’unanimità il testo unificato che integra la disciplina riguardante le aree sosta camper e il tempo di utilizzo.
La proposta era di consentire la sosta da un minimo di 72 ore ad un massimo di 120 ore consecutive. E’ stata approvata e ad oggi solo la regione Sardegna ha creato questa occasione e chissà… magari a ruota arriveranno anche le altre.
Un grande risultato che porterà ancor più vantaggi al comparto turistico e ai comuni.
Ora ti lasciamo leggere il comunicato stampa che riceviamo direttamnte da APC
8 motivi per creare un’area di sosta camper
Altro interessante tema sono la costruzione di aree di sosta: il 30 Marzo scorso nel webinar promosso da Fiere di Parma e APC si è trattato dell’importanza dei comuni di dotarsi di un’area di sosta anche e sempre più digitale.
Obiettivo dell’incontro è stato anche quello di dare informazioni pratiche su come realizzare un’area di sosta ma ancor più di sensibilizzare imprenditori e comuni a farlo e almeno 8 sono i buoni motivi per farlo.
All’incontro hanno anche partecipato due importanto figure del turismo…
Leggi il comunicato stampa per saperne di più.
Le nostre conclusioni
Da sempre siamo ovviamente a favore di ogni iniziativa volta a far crescere l’attenzione al nostro settore. Non solo come turisti ma come appassionati, curiosi di tradizioni ed enogastronomia, cultura e arte, sotto tutti i punti di vista.
Finalmente arrivano anche queste belle novità che non fanno altro che dare respiro ad un settore da sempre in crescita e con tanta voglia di girare e conoscere.
Ringraziamo l’Associazione Produttori Camper per permetterci di divulgare le buone notizie.
Buoni km!