Siamo sulle splendide colline pisane, venerdì 14 maggio 2021 si è svolta l’inaugurazione della nuova area sosta camper nel comune di Casciana Terme Lari.
Il comune di Casciana Terme Lari aveva vinto nel 2019 uno dei quattro premi del Bando di Concorso per la Realizzazione di Aree di Sosta Camper promosso da APC. L’Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari aveva così dimostrato di credere nello sviluppo del turismo in plein air. Con la realizzazione della nuova area, anche grazie al contributo di APC, Casciana Terme Lari si prepara adesso ad accogliere i turisti in camper.
Descrizione e servizi area sosta camper Casciana Terme Lari
L’area di sosta camper, con 11 piazzole di sosta, si trova in una zona molto tranquilla (Via II Giugno) a poche centinaia di metri dal Centro e dalle Terme di Casciana, facilmente raggiungibili a piedi.
L’area, dotata di alberature e siepi, si sviluppa su 2.000 mq, ed è contigua ad una zona alberata. Completano i servizi un nuovo impianto camper service, un barbecue e dei tavolini da picnic.
L’ingresso all’area – protetto da una sbarra – è accessibile tramite una app di ultima generazione.
Idee per visitare Casciana Terme Lari
Casciana Terme, posta in posizione strategica, a poca distanza da Volterra, dal mare e da Pisa, offre un caratteristico e storico impianto termale, con parco annesso ed alberi secolari.
Oltre alle Terme, il vicino borgo di Lari, con il suo magnifico Castello dei Vicari a circa 10 km di distanza da fare con uno scooter, offre un altro ottimo motivo per visitare la zona, ricca anche di eccellenze enogastronomiche, dal vino dei colli pisani, ai formaggi, alla pasta artigianale di cui ti parliamo nel nostro itinerario