Area sosta camper Calalzo di Cadore

Area sosta camper Calalzo di Cadore (Bl)

Nel cuore delle Dolomiti Cadorine, lunedi 12 luglio 2021 si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova area sosta camper a Calalzo di Cadore nella provincia di Belluno.

Il progetto del Comune di Calalzo di Cadore aveva vinto nel 2018 uno dei quattro premi del Bando di Concorso per la Realizzazione di Aree di Sosta Camper promosso da APC dimostrando di credere fermamente nello sviluppo del turismo in plein air. Con la realizzazione della nuova area, anche grazie al contributo di APC, la cittadina si prepara adesso ad accogliere i turisti in camper.

Descrizione e servizi area sosta camper Calalzo di Cadore

  • L’area ha 9 piazzole di sosta, si trova in una tranquilla zona – molto panoramica – della cittadina di Calalzo, in località La Bella, a poche centinaia di metri dal centro e dalla stazione ferroviaria
  • E’ facilmente raggiungibile grazie ad una apposita segnaletica
  • E’ dotata di impianto camper service, di un nuovo barbecue in pietra a due bocche, realizzato artigianalmente, e di tavoli da picnic
  • L’ingresso all’area è delimitato da sbarre
  • Subito fuori dall’area, vi sono altre due piazzole per sosta camper

Cosa fare nei dintorni

Calalzo di Cadore è situato poco dopo Pieve di Cadore, sulla sponda destra del Lago di Centro Cadore, bellissimo lago situato in fondovalle, dallo straordinario colore turchino.

Circondato da alcune imponenti vette dolomitiche, come il gruppo montuoso delle Marmarole e il Monte Antelao, l’abitato di Calalzo è frequentato da turisti sia in estate che in inverno.

Da qui si può partire per escursioni in bicicletta: la ciclabile delle Dolomiti è un percorso meraviglioso per gli amanti della bici che parte proprio da Calalzo (www.ciclabiledolomiti.com) e che si estende nel territorio dolomitico per decine di km.

Interessante da fare è la passeggiata nel centro storico di Calalzo, dove si può visitare la chiesa di San Biagio e la chiesetta della Madonna del Caravaggio e approfittare delle specialità locali.

Il comunicato stampa di Apc

Condividi:

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email
4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!