LOGO x blog
Author picture

AGRICAMP “PRIMOSOLE”

Indirizzo: Via Serravalle 1 – Pian del Monte di Villa Minozzo – RE-

Trascorrere una giornata all’Agricamp “Primosole”  in camper è vivere il tempo in serenità a contatto con la natura.

Nel paesaggio appenninico della Val D’Asta al cospetto del Monte Cusna, si è immersi in un paesaggio davvero maestoso. Siamo infatti nel territorio del comune di Villa Minozzo (RE) composto da 18 frazioni, appartenente al Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano, nonché Riserva della Biosfera nell’ambito del programma Man and Biosphere (Mab) dell’Unesco.

Qui le attività agricole sono predominanti e Agricamp “Primosole” è proprio un’azienda agricola a conduzione famigliare, tutta femminile, dove l’attività principale è dedita alle foraggere e alla coltivazione del grano, che macinano in proprio per la produzione di farina.

Sicuramente un luogo a nostro avviso “ideale” per rilassarsi, ricaricare le pile, e andare alla scoperta di un territorio davvero ricco ed interessante.

Sosta camper ad Agricamp Primosole
La zona camper in inverno

Sostare all’Agricamp “Primosole” in camper e tenda

L’Agricamop “Primosole” è aperto tutto l’anno e propone due tipi di sosta: uno spazio dedicato ai camper dove possono sostare n. 2 camper al massimo e uno per le tende.

Per tutti invece, a pagamento, è possibile accedere al blocco dei servizi igienici , bagno per disabili, docce con acqua calda, avere allaccio elettrico e possibilità di carico/scarico acque nere.

La sosta è a pagamento e le tariffe sono:

  • Servizio di scarico acque nere e grigie: gratuito
  • Tende: sosta per tenda con max. 4 persone più auto/moto, allaccio elettrico ed utilizzo servizi igienici e docce, costo €10,00 ogni 24 h
  • Camper consentita la sosta a n 2 mezzi al massimo. Piazzola, camper, o van, o caravan con 4 persone , allaccio elettrico ed utilizzo servizi igienici e docce, costo €25,00 ogni 24h

Ricordati sempre che è necessaria la prenotazione e avvisare del tuo arrivo in azienda agricola.

Sosta camper a Reggio Emilia
Panorama sui monti dell’area Mab Unesco

Che cosa fare in azienda

L’Agricamp “Primosole” è il luogo ideale, per partire alla scoperta di questo territorio ricco di tradizioni e natura.

Proprio dall’azienda passano sentieri escursionistici del CAI che portano a località Rescadore, di cui ti abbiamo già parlato nel nostro articolo dedicato   Civago, Monte Penna. Mentre direttamente dal camper puoi partire alla salita del Monte Cusna, chiamato anche il Gigante Addormentato per la sua forma. Salire fino ai 2121 metri d’altezza, sulla maggiore cima dell’Appennino reggiano e seconda dell’intero Appennino Settentrionale, è un’esperienza veramente unica!

E ovviamente potresti aver voglia di una pausa gustosamente rilassante immerso in tanta natura; bene su richiesta Piera e famiglia, possono prepararti ottimi panini, da portare con te, preparati con il pane fatto in casa con le farine di grano coltivato in azienda.

Contatti per visitare e sostare

Telefonare a Piera o Romana  al n. 348/7052865

Mentre puoi avere le specifiche per organizzare la tua sosta nella scheda produttore qui

Riferimenti mail: agricampprimosole@gmail.com

Condividi:

4 camping e 3 itinerari

Scarica la nostra nuovissima guida!

Ti portiamo alla scoperta di 3 fantastici itinerari tutti da vivere!
Abbiamo anche selezionato 4 Camping che renderanno la tua esperienza ancora più memorabile!