Nel silenzio della Notte Santa, Bazzano (Pr)

Nel silenzio della Notte Santa, Bazzano (Pr)

Bazzano e i presepisti … ma non solo.

 

Bazzano (Pr) è un piccolo paese famoso per la sua meravigliosa esposizione di presepi.Ogni anno le case del paese espongono oltre 200 presepi dal 9 dicembre …Queste sono una parte delle foto da noi fatte nel 2016….il 2017? Beh o venite a Bazzano o….😉😉😉

Pubblicato da In Camper Con Gusto su Martedì 5 dicembre 2017

Bazzano, piccolo paese in provincia di Parma, dal 9 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 ospita nei giardini, sui fienili e nei luoghi più strani, ma tutti visibili in ogni momento della giornata, i presepi.

Particolarmente suggestivi però nella notte.  Lo scorso anno più di 200 le persone che hanno accettato di diventare “presepisti”.

Hanno lasciato infatti le proprie realizzazioni all’aperto e a disposizione dei visitatori.

Non è una mostra ma il desiderio di creare un presepio con il cuore e riprenderne i momenti magici della storia del Natale.

Abbiamo detto, presepi e non solo perchè Bazzano ospita (per la seconda volta) l’opera dell’illustre pittore rinascimentale Sandro Botticelli, che con la sua NATIVITA’.

Guide Lab guiderà i visitatori dal 17 Dicembre al 7 Gennaio alla scoperta del paese di Bazzano con sosta presso la Pieve romanica di Sant’Ambrogio.

Inoltre, si potrà visitare il Museo Uomo Ambiente ed effettuare una visita alla mostra d’arte ‘Il Silenzio della Notte Santa’ con possibilità di abbinare un pranzo in uno degli agriturismi del territorio.

Possiamo fornire i riferimenti per poter prenotare le visite ed avere maggiori informazioni Sito di riferimento