La visita al Museo Csac il 2 e 3 Dicembre

La visita al Museo Csac il 2 e 3 Dicembre

Visitare il Museo Csac il 2 e 3 Dicembre:

Il Museo per l’occasione ha programmato diverse iniziative e

Sabato 2 dicembre:

Ci sarà il laboratorio didattico: I racconti dello Csac # 1

Progettiamo insieme il tuo libro d’artista.

Il laboratorio prevede la costruzione di storie con i personaggi e le opere dell’esposizione “Ettore Sottsass. Oltre il Design”, per realizzare, disegnando e colorando, un personale e inedito “libro d’artista”.

Alle ore: 16. Durata: 2 ore circa. Costo: euro 5 a bambino. Si consiglia la prenotazione.

CSAC raccontato:

Visita guidata. Guide specializzate condurranno i visitatori alla scoperta dell’Abbazia di Valserena e della mostra “Ettore Sottsass. Oltre il Design”.

La visita ha una durata di circa un’ora e 30 e comprende: introduzione alla storia dell’Abbazia di Valserena  e dell’Archivio CSAC; visita al percorso espositivo (Chiesa, Sala delle Colonne, Sala Ipogea).

Ore: 16. Costo: euro 12 (comprensivo di biglietto d’ingresso e accompagnamento guidato); euro 5 per chi usufruisce dell’ingresso gratuito. La visita non necessita di prenotazione.

Ultimo appuntamento della rassegna Suoni in Abbazia:

Suoni in Abbazia, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale Rest-Art.

All’interno del CSAC sono stati inseriti una serie di concerti dedicati all’improvvisazione e alla musica contemporanea, che ha visto i musicisti confrontarsi con il contesto dell’Abbazia e delle sue collezioni.

Concerto in solo di Gabriele Mitelli dal titolo The world behind the skin.

Ore 18. Durata: un’ora circa. Costo: euro 10; euro 5 per il personale docente e non docente dell’Università di Parma e per gli studenti del Conservatorio A. Boito di Parma; gratuito per studenti Unipr. Posti limitati: è vivamente consigliata la prenotazione.

Domenica 3 dicembre CSAC è dedicato alle famiglie:

Visita interattiva al Museo per famiglie, adulti e bambini per imparare divertendosi insieme, alla scoperta di opere e storie della mostra “Ettore Sottsass. Oltre il Design”.

Ore 11. Durata: un’ora circa. Costo: euro 4 a bambino; euro 8 ingresso ridotto adulti. Si consiglia la prenotazione.

 CSAC raccontato:

Visita guidata. Guide specializzate condurranno i visitatori alla scoperta dell’ Abbazia di Valserena e della mostra “Ettore Sottsass. Oltre il Design”.

La visita  ha una durata di circa un’ora e 30 e comprende: introduzione alla storia dell’Abbazia di Valserena  e dell’Archivio CSAC; visita al percorso espositivo (Chiesa, Sala delle Colonne, Sala Ipogea).

Ore: 16. Costo: euro 12 (comprensivo di biglietto d’ingresso e accompagnamento guidato); euro 5 per chi usufruisce dell’ingresso gratuito. La visita non necessita di prenotazione.

Per concludere, ricordiamo i riferimenti per le prenotazioni e il numero di telefono:

servizimuseali@csacparma.it

0521 607791

Sito di riferimento

Giorni e orari di apertura dell’Archivio-Museo CSAC:

martedì,  giovedì e venerdì:  dalle ore 15 alle ore 19

mercoledì, sabato e domenica: dalle ore 10 alle ore 19 (orario continuato)

Per concludere, ai nostri tesserati In Camper con Gusto, è attiva la convenzione e con il biglietto avete diritto alla riduzione anche alla Fondazione Magnani Rocca a Mamiano di Traversetolo (Pr)