Cosa Facciamo

Prima di presentare la parte statutaria dell’Associazione "IN CAMPER CON GUSTO” vorrei fare una premessa… perchè creare tutto ciò sapete già che sono una camperista e che mi piace “l’itinerarviaggiando” e vivere all’aria aperta “PLEIN AIR”, ma non sapete come mai ho voluto fortemente questo sito prima e coinvolgere le mie amiche nell’associazione poi.

Notoriamente è risaputo che i territori di Parma, Piacenza e Reggio Emilia hanno una grande potenzialità turistica sia dal punto di vista storico, culturale, enogastronomico, naturalistico ed umano. Il progetto della nostra Associazione appunto "IN CAMPER CON GUSTO" è quello di promuovere tutto ciò, stimolando il turista itinerante con proposte da fare anche in piena autonomia avendo comunque un contatto diretto con il territorio ed “ accompagnarlo” a visitare queste zone in tranquillità, convivialità senza tralasciare l’opportunità di avere con esso scambi di idee ed esperienze.

Per accompagnare intendiamo creare quelle occasioni e quegli incontri che permettano a chi vuole viaggiare di scoprire questi territori, esaltare il piacere del viaggio e non ultimo incontrare persone speciali che fanno del loro lavoro o della loro passione il vanto di questa terra. Abbiamo pensato ad una tessera perchè come Associazione, fiscalmente possiamo collaborare con i nostri tesserati e perchè i servizi e le convenzioni a cui abbiamo pensato sono proprio per quei camperisti che hanno voluto credere nel nostro progetto e spendere qualche Euro nel loro esclusivo interesse. Quindi chiave in marcia e …...vi aspettiamo!!

Il nostro Statuto