GRAN GALÀ DEL TORTÉL DÓLS, Colorno (Pr), 8 e 9 Ottobre 2017

GRAN GALÀ DEL TORTÉL DÓLS, Colorno (Pr), 8 e 9 Ottobre 2017

LA DECIMA EDIZIONE DEL “GRAN GALÀ DEL TORTÉL DÓLS” Noi ci siamo …. e voi? 

 

L’evento cultural-gastronomico per la promozione del primo piatto di pasta ripiena tipico della Bassa parmense festeggia i suoi primi dieci anni con un’edizione speciale.

Questo anno il Gran Galà sarà una kermesse gastronomica che fonde cultura, musica, intrattenimento, e spettacoli con espositori selezionati di artigianato hobbistico ed artistico.

In più, una esposizione di piante, fiori e frutti antichi con la partecipazione di Rural Farmes Market custodi delle antiche razze animali e varietà vegetali della biodiversità agricola.

Il programma del decennale del Gran Galà del Tortél Dóls si può visitare il sito www.torteldols.it

Anche questo anno per noi si rinnova la collaborazione con la Confraternita e il Comune di Colorno per quanto riguarda il programma per i camperisti.

In particolar modo gli amici camperisti che ancora non conoscono il Tortél Dóls ma anche quelli che conoscendolo già, vogliono partecipare ugualmente.

Il nostro programma:

Abbiamo creato un programma diverso rispetto le edizioni precedenti, con la visita guidata alla Reggia e in alternativa, chi l’avesse già vista, la visita guidata insolita a Colorno.

Inoltre se il tempo ce lo permette, e lo speriamo tanto, un giro in bicicletta dalla Azienda agricola Maghei a Mezzani per un corso di rimedi naturali per affrontare meglio l’inverno.

Per la serata la Confraternita ci riserva un tavolo al ristorante del Gran Galà, per i camperisti, chi vuole partecipare, con un menu alla carta.

La domenica, sempre in bicicletta, la visita ad una delle aziende famigliari più note per la produzione e stagionatura di salumi, in particolare culatello.

A seguire, visita al Mupac, il Museo del territorio nell’antica aranciata e il pranzo sarà libero.

Quindi … abbiamo prenotato tutto, compreso il bel tempo …. che dire, mancate voi che leggete e di seguito Programma Tortél Dóls 2017.

Le prenotazioni sono da fare entro e non oltre il 30/09, questo perchè ci consente di organizzare le visite e devono essere fatte alla nostra mail info@incampercongusto.it

Il Comune mette a disposizione il parcheggio di Via Farnese, lungo le mura della Reggia, e per capirci meglio, all’ingresso davanti a voi trovate una pianta…. voi andate a sinistra.

Non è attrezzato per luce e scarichi/carichi e il posto più vicino è a San Polo di Torrile in Via Grandi, proprio in fondo alla strada sulla vostra sinistra.