LATTERIA SOCIALE GARFAGNOLO

LATTERIA SOCIALE GARFAGNOLO

Dal Garfagnolo

La Latteria Sociale GARFAGNOLO produce e vende i prodotti caseari dei pascoli più alti del parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Troverete il Parmigiano Reggiano fatto con il latte dei pascoli di Valbona, il più elevato insediamento permanente dell’appennino reggiano (m.s.l.m. 1121).

L’ambiente unico, incontaminato, genuino e ricco di aromi, erbe e fiori di montagna permette alle mucche, che gran parte dell’anno sono lasciate libere al pascolo, di fornire un latte fresco di qualità eccezionale.

Il Parmigiano Reggiano di Montagna è un elemento essenziale per valorizzare un piatto in virtù del suo sapore intenso e delicato al tempo stesso.

L’azienda ha inoltre all’interno lo spaccio per l’acquisto dei propri prodotti ma anche del territorio circostante, in modo da poter fornire una ampia scelta di golosità da apprezzare.

Per la sosta camper in azienda, è possibile rimanere all’interno della struttura preavvisando obbligatoriamente il Sig. Davis Bassi al numero 0522/812906. Ci sono allacci per la luce a richiesta. Non è presente carico/scarico dell’acqua. Si possono fare visite guidate da un minimo di 2 fino ad un massimo di 20 persone, gratuitamente, e le degustazioni a pagamento 5 euro a persona. Le visite possono essere effettuate in lingua inglese.

Di seguito la Scheda produttore Scheda produttore 2 Scheda produttore 3 e il Sito di riferimento

Via Garfagnolo 8 Monteduro di Castelnovo Monti RE

0522 812906