AZIENDA AGRICOLA AGRIAPPENNINO

AZIENDA AGRICOLA AGRIAPPENNINO

Azienda Agricola Agriappennino

L’AGRIAPPENNINO è sinonimo di castagne.

Nel cuore dell’Appennino Tosco-Emiliano e precisamente a Cecciola di Ramiseto le coltiva e le trasforma.

L’essicazione avviene all’interno di un vecchio metato riportato in funzione che è una piccola costruzione in pietra destinato appunto alla essiccazione delle castagne.

Il castagneto, circa 800m s.l.m., si trova in un bellissimo contesto naturalistico dove scorre il torrente Liocca nei pressi di un antico mulino ad acqua ora in disuso.

Il piccolo borgo rurale di recente ristrutturazione permette di avere anche lo spaccio dei prodotti locali dell’Appennino e di rimanere in tranquillità a godere del paesaggio.

Passeggiare nel bosco sarà un motivo in più per visitare il borgo e l’attività infatti possono essere effettuate giornate dedicate alla raccolta castagne durate il mese di ottobre con un costo a persona di euro 10,00.

Si possono concordare con il gestore eventuale pranzo al sacco o in azienda con un prezzo da valutare in funzione della richiesta e dei partecipanti.

Per la sosta camper in azienda, non è possibile rimanere all’interno della struttura, è un piccolissimo borgo, ma preavvisando obbligatoriamente il Sig. Marco Sepe al numero 333/9525497 si può sostare nel vicino parcheggio pubblico.

Non ci sono allacci per la luce, non c’è possibilità di carico/scarico acqua. Si possono fare visite guidate da un minimo di 2 fino ad un massimo di 40 persone, gratuitamente, e le degustazioni a pagamento 10 euro a persona. Le visite possono essere effettuate in lingua inglese.

Di seguito la Scheda produttore e il Sito di riferimento

Via della Piana 3/5/7 Cecciola di Ramiseto (RE)

Sig. Marco Sepe Cell. 333.9525497